Chi sono

DSCN1111

Dott. Tiziano Tarè laureato in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi “ROMA TRE”, Dipartimento di Biologia, Esame di Stato conseguito presso l’Università degli Studi di Tor Vergata, Roma e iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi (Sez. A n. 062400 del 25/02/2010). Dopo la laurea ha frequentato un corso di 160 ore in Igiene Alimentare, Sistema H.A.C.C.P. e misure di Autocontrollo ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs. 193/07 presso Sezione Nazionale di Alta Formazione Stefan Cel Mare Confederazione Si.A.L.E. con esame finale scritto e orale. Il Dott. Tiziano Tarè è stato Responsabile di processo HACCP (per quattro anni) in un laboratorio Accreditato dall’ente Accredia.

Il Dott. Tiziano Tarè si occupa di aiutare le Aziende ad assolvere gli obblighi di legge in materia di igiene alimentare (HACCP) D. Lgs. 193/2007, Reg. CE 852/2004 e Reg. CE 178/2002. Effettua consulenza nella redazione della SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) da presentare al SUAP (Sportello Unico delle Attività Produttive), effettua redazione del manuale di autocontrollo, corsi di formazione per Responsabili e Personale alimentarista, analisi degli alimenti, delle superfici e dell’acqua, nonché manuali per Legionella e analisi per Legionella. Su richiesta del cliente, progetta etichette per i prodotti alimentari, effettua  la stesura di schede tecniche degli alimenti in base al Regolamento CE 1169/2011 ed esegue le analisi microbiologiche e chimiche necessarie per valutare la Shelf-life degli alimenti confezionati.

Il Dott. Tarè su richiesta del Cliente – committente  effettua il “Mystery Client”per tutte le Attività di vendita e somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti, supermercati, hotel …). Il Mystery Client è utilizzato per valutare e migliorare la qualità del servizio offerto ai Consumatori da parte delle Aziende.

Inoltre, il Dott. Tiziano Tarè collabora con un team di Professionisti del settore della Sicurezza del Lavoro e di Medici Competenti, che potranno rispondere alle vostre esigenze nell’ambito della sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/08).